Irrigazione noccioleto

Irrigazione noccioleto

La crescente domanda di nocciola da parte dell'industria di trasformazione attrae sempre più agricoltori verso questa coltura. Le forti variazioni dell'offerta e della qualità delle nocciole rendono il prezzo del prodotto estremamente volatile.
Di fondamentale importanza diviene quindi stabilizzarne la produzione garantendo all'industria la regolare fornitura di un prodotto di qualità.
L'adozione di un impianto di irrigazione a goccia rappresenta lo strumento attraverso il quale raggiungere questi obiettivi gestendo, al tempo stesso, in modo efficiente le risorse dell'azienda quali acqua, energia, fertilizzante e manodopera.
Nei nuovi impianti, l'irrigazione a goccia consente una significativa precocizzazione dell'entrata in produzione assicurando all'agricoltore non solo interessanti risultati ma anche un rapido recupero dell'investimento. Nella moderna corilicoltura imprenditoriale quindi, l'irrigazione a goccia rappresenta un elemento produttivo di particolare importanza che può e deve essere usato non solo per eliminare i rischi legati ad una sfavorevole stagionalità, ma anche e soprattutto per controllare la produzione migliorandone la qualità.

Documentazione

Irrigazione noccioleto

Ala gocciolante

Filtri

Programmatori

Fertirrigatori

EN | RU