Irrigazione Fragola

Irrigazione Fragola

Il buon andamento commerciale della fragola, in grado di mantenere alto l'interesse sia della grande distribuzione che della vendita al dettaglio, continua ad attrarre investimenti, spesso di notevole importanza. La coltura della fragola è in grado di garantire alti ricavi per unità di superficie coltivata ma al tempo stesso è una coltura piuttosto "sensibile", per la quale è quindi opportuno adottare le pratiche agronomiche più innovative.
Le attuali tecniche colturali consentono alla fragola di poter essere coltivata con successo in condizioni climatiche piuttosto differenziate con impianti in pieno campo, in ambiente protetto o fuori suolo. Le varie tecniche di coltivazione e le differenti varietà consentono una produzione che può ormai estendersi durante tutto il corso dell'anno. Nonostante quest'ampia adattabilità, solamente una perfetta gestione delle irrigazioni assicurerà ottimi risultati sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo.
L'adozione di un impianto di irrigazione a goccia e la corretta pianificazione degli interventi irrigui che esso consente è quindi di fondamentale importanza per raggiungere buone qualità estetiche, organolettiche e contemporaneamente elevate produzioni.

Documentazione

Brochure Fragola

Manichetta e Ala Gocciolante

Gocciolatori

Filtri

Fertirrigatori

EN | RU