Neptune PC

Neptune PC

ALA GOCCIOLANTE AUTO-COMPENSANTE

GOCCIOLATORE AUTO-COMPENSANTE
ALTA RESISTENZA ALL’OCCLUSIONE
DURATA PLURIENNALE
VASTA GAMMA DI PORTATE E SPAZIATURE

Neptune PC è l'ala gocciolante disponibile in due versioni,
ANTI-SIFONE e ANTI-GOCCIA, con gocciolatore auto-compensante integrato.

Il meccanismo di auto-compensazione del gocciolatore garantisce sempre una portata costante su tutte le linee indipendente dalla pressione di lavoro dell’impianto o dall’andamento altimetrico del terreno.

La grande uniformità di distribuzione ottimizza i risultati delle colture; ogni pianta riceve la medesima quantità di acqua, fattori nutritivi e fertilizzanti.

GAMMA

VERSIONI DISPONIBILI IN TUTTI I DIAMETRI, SPESSORI E PORTATE:
ANTI-SIFONE per evitare l'ingresso di impurità dall'esterno;
ANTI-GOCCIA per aprire e chiudere contemporaneamente tutti i gocciolatori (con pressione di apertura a 0,45 bar e di chiusura a 0,20 bar.)

DIAMETRI E SPESSORI DISPONIBILI:
Ø 16 mm spessore 0,9 - 1,0 - 1,1 mm;
Ø 20 mm spessore 0,9 - 1,0 - 1,2 mm.

PORTATE GOCCIOLATORI SIA ANTI-SIFONE CHE ANTI-GOCCIA:
1,2 l/h
1,6 l/h
2,4 l/h
3,8 l/h

Auto-compensanti per pressioni di esercizio tra 0,5 e 3,5 bar.

VANTAGGI

L’ala gocciolante Neptune PC è semplice e veloce da installare. La qualità del materiale utilizzato per il tubo, determina un’alta resistenza al deterioramento, conferendo così all’ala gocciolante, una durata pluriennale alle massime prestazioni. Inoltre il gocciolatore inserito all’interno del tubo risulta protetto sia contro urti e sfregamenti, sia contro un possibile degradamento dovuto a cambiamenti di temperatura e azione dei raggi UV.

Il sistema auto-compensante permette di aumentare notevolmente la lunghezza delle tirate, rispetto a un sistema classico, ma soprattutto di avere grande uniformità di erogazione su tutto il settore irriguo, sia tra gocciolatori appartenenti alla medesima linea laterale che appartenenti
a linee differenti.

La resistenza all’occlusione è elevata come da sempre in tutti i prodotti Toro; inoltre, grazie alla membrana siliconica del suo gocciolatore, Neptune PC può essere utilizzato senza problemi per la fertirrigazione, con tutti i prodotti chimici normalmente utilizzati in agricoltura.

APPLICAZIONI

Neptune PC è indicato per l'irrigazione di frutteti, vigneti, oliveti e colture protette in serra. La sua caratteristica, di mantenere la stessa capacità irrigua, gli permette di essere utilizzato anche su superfici di grandi dimensioni con lunghe tirate. Inoltre, la possibilità di scelta delle spaziature, unita alla gamma di gocciolatori, consente grande varietà di applicazioni e notevole flessibilità nella progettazione.

Il sistema ANTI-SIFONE, evita che nel gocciolatore entrino impurità dall’esterno, pertanto può essere installato anche interrato mantenendo perfettamente sia le sue caratteristiche irrigue che la sua durata pluriennale.

Il sistema ANTI-GOCCIA è la versione studiata appositamente per essere installata in tutti quegli impianti d’irrigazione dove si prevedono brevi e frequenti cicli irrigui. Il gocciolatore, grazie al suo sistema di chiusura a bassa pressione, permette sia di evitare gocciolamenti, garantendo così perfetta uniformità irrigua, che di mantenere l’impianto sempre in pressione, determinando così un ulteriore risparmio di tempo, acqua ed energia.

CODIFICA E SPECIFICHE

Vedi scheda prodotto

Per richieste o ricevere ulteriori informazioni sul prodotto, contattateci:

* Campi obbligatori

Manichetta e Ala gocciolante › Neptune PC

Schede prodotto

Scheda prodotto

Informazioni

Richiesta informazioni

EN | RU